Inaugurazione e Benedizione Murale
Perchè proprio un murale sulla facciata della chiesa "nuova"?
"Ieri 30 luglio 2023 nella giornata internazionale dell'amicizia finalmente abbiamo terminato il murales..... guardarlo ci riempie di orgoglio perché una nostra "ideona" si è realizzata. Dobbiamo ringraziare proprio i nostri amici che ci hanno supportato sia economicamente che professionalmente Sandro, Loris, Mara, Fabio, Sergio, Moreno, e Don Giorgio, grazie ai bimbi e ai ragazzi che anche se il campetto è rimasto chiuso per un po' passavano per chiederci come andava, grazie a chi a mano a mano che il muro prendeva colore ci stimolava a continuare con la propria curiosità. Abbiamo fatto questo per tutti per il nostro piccolo mondo per il nostro piccolo paese sperando che questi colori portino sempre un sorriso sul viso di chi li guarda."
L’idea parte da Sara. “Quel muro fa schifo!”
Era partita una catena per il recupero dei materiali in regalo e la manodopera (anche questa gratis), per il rifacimento del campetto.
Dopo aver recuperato materiali dismessi, e terminata la posa dei tappeti in erba sintetica, si è sentito il “grido” di Sara “quel – muro – fa - schifo” ed ha lanciato l'idea di fare un murale. Federica l’ha seguita a ruota e dietro, tutto il Circolo, l’ACR, il nostro parroco e tante persone che hanno dato una mano e non solo. Tutto nello spirito che contraddistingue il nostro amato Circolo.
Oltre alle idee ci sono stati giorni di lavoro e di impegno, tutto per cercare di dare a questo posto una parvenza di ritrovo, di oratorio, un posto dove vivere il nostro tempo libero in amicizia e in sicurezza. (Non ci ritroviamo qui solo per divertirci).
Mara C. ha dato una grandissima enorme mano con la sua professionalità e competenza e un’altra grossa mano l’ha data Chi (in sordina) ha finanziato tutta l’operazione, chi ha fornito attrezzature e chi ha lavorato fisicamente appiccicato al muro ma non ci dimentichiamo delle ragazze dell’ACR che hanno ideato il disegno e la scritta.
Naturalmente tutto sotto lieto consenso di don Giorgio, che ci appoggia sempre nelle nostre iniziative.